Site Loader

Senza ribadire troppo, la scorsa settimana è stata piuttosto dura per bitcoin . La valuta ha perso circa $ 2.000 ed è scesa da $ 12.000 fino alla posizione bassa di $ 10.000. Dire che le cose sono ribassiste per la moneta sarebbe un eufemismo.

Il Labor Day è arrivato e potrebbe essere positivo per Bitcoin

Eppure, secondo alcuni analisti, questa settimana si rivelerà fondamentale per la criptovaluta numero uno al mondo per capitalizzazione di mercato. Questa è la settimana del Labor Day , che proprio il mese scorso, è stata nominata da George Ball – un ex capo di Prudential – come un enorme punto di svolta per bitcoin . Ha detto che le persone probabilmente impiegheranno questo tempo per acquistare davvero tutte le nuove unità che vengono estratte e lavorare sodo per aumentare le loro criptovalute nei prossimi giorni.

In un’intervista di metà agosto, Ball ha esclamato:

Il momento di riposizionare i portafogli è prima che la miccia sia accesa, o quando la miccia è stata accesa ma non è ancora esplosa … L’idea non è nascondersi o cercare un rifugio fiscale, ma avere qualcosa che non possa essere minato da il governo.

In un certo senso, questo recente calo potrebbe potenzialmente essere ciò che fa risalire il bitcoin. Dopotutto, $ 12.000 è un numero particolarmente alto, soprattutto per le persone che hanno poca o nessuna esperienza di crittografia e potrebbero voler essere coinvolte nello spazio bitcoin per la prima volta. Un knockoff di $ 2.000 del prezzo di BTC potrebbe potenzialmente essere ciò che apre la strada a molti nuovi trader e investitori. Vedono che il bitcoin ora è inferiore a quello che era solo due settimane fa e potrebbero sentirsi più inclini a essere coinvolti e ad acquistare.

Questo è il sentimento di persone come Simon Peters . In qualità di analista presso l’exchange di criptovalute e-Toro, ha affermato:

Se c’è un lato positivo, è questo … che un calo fino a $ 10.000 potrebbe benissimo tentare alcuni tori che sono rimasti in panchina ad investire finalmente in bitcoin.

La reazione iniziale di Ball nei confronti del bitcoin è stata infine stimolata dalle condizioni economiche che il paese (e il mondo) sta affrontando. In questo momento, la pandemia di coronavirus continua a farsi strada attraverso i nostri mercati finanziari, devastando tutto sul suo cammino, comprese le valute legali come il dollaro USA. Di conseguenza, molti vedono il bitcoin come un potenziale strumento di copertura … Qualcosa che può sostenere la loro ricchezza durante i periodi di conflitto e proteggere i loro portafogli da cali massicci.

Cosa riserveranno i prossimi giorni per Crypto?

Ball ammette di non essere mai stato un grande fan dei bitcoin o un sostenitore delle criptovalute, ma considerando le circostanze attuali, ritiene che è probabile che l’asset raggiunga la cima della scala finanziaria piuttosto rapidamente.

L’unica domanda ora è se ha ragione nel suo sentimento. La settimana del Labor Day si rivelerà un momento importante per la principale forma di criptovaluta al mondo? Le persone impiegheranno questo tempo per investire e diventare appassionati? Il prezzo esploderà da qui man mano che le persone saranno più coinvolte? I prossimi giorni ce lo mostreranno.

admin